[welforum.it | Osservatorio nazionale sulle politiche sociali]

L'Istituto per la Ricerca Sociale partecipa al progetto ARS, welforum.it, nuovo servizio informativo, divulgativo, di approfondimento e confronto sui temi delle politiche sociali nazionali e regionali, con uno sguardo anche a quelle europee.

Con questo Osservatorio rendiamo fruibili e facilmente accessibili materiali e informazioni, li coordiniamo e li commentiamo. Diretto da Emanuele Ranci Ortigosa, sono coinvolti ricercatori di ARS e IRS, del laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano, del Capp dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e altri esperti che in questi anni hanno collaborato al progetto Welforum e alla proposta di riforma “Costruiamo il welfare dei diritti”.
 
L’Osservatorio è uno strumento di lavoro rivolto a chiunque sia interessato ai temi del welfare: amministratori e decisori ai diversi livelli; responsabili e operatori dei servizi sia pubblici che privati; studiosi e ricercatori, professionisti ma anche semplici cittadini attenti al tema.
 
Il sito welforum.it, a libero accesso, è online e proporrà con continuità commenti e approfondimenti sui principali temi di confronto in atto sulle politiche sociali, con articoli, interviste, dossier e seminari tematici.

Il progetto è promosso da Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariparma, Fondazione CRC, Acli, Caritas Italiana, Cgil, Cisl e Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali insieme a promotori pubblici: le Regioni Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Toscana, la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Milano. Sono in corso ulteriori adesioni, fra le quali quelle delle Regioni Emilia Romagna, Marche, Piemonte e della Provincia autonoma di Bolzano.
 
Per saperne di più, vai a direttamente su welforum.it.
Leggi qui l'articolo di apertura di Emanuele Ranci Ortigosa.
Per restare aggiornati sulle novità e i documenti del sito è possibile iscriversi alla newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter e presto anche Linkedin.
 
Per informazioni: Francesca Susani, Tel. 02.46764277 - segreteria@infoars.it