Scuola Irs di aggiornamento e formazione per il sociale

Scarica la brochure in pdf

E’ online la brochure dei corsi 2017 della Scuola IRS di Aggiornamento e Formazione per il sociale: vi segnaliamo in particolare “L’auto determinazione e il rispetto delle scelte delle persone: i dilemmi dell’assistente sociale” e “Servizi sociali e politiche abitative (2ª edizione)”. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della scuola www.scuolairsperilsociale.it.
 
Lo Staff Irs
Katja Avanzini, Marcello Balestrieri, Ariela Casartelli, Claudio Castegnaro, Diletta Cicoletti, Ugo De Ambrogio, Carla Dessi, Francesco Di Ciò, Valentina Ghetti, Cecilia Guidetti, Francesca Merlini, Daniela Mesini, Sergio Pasquinelli.

Modalità di organizzazione e iscrizione ai corsi
Tutti i corsi possono essere attivati presso le sedi degli enti e dei servizi interessati, concordando tempi, destinatari e costi dell'iniziativa. Per l'iscrizione ai corsi e per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria organizzativa al numero 02.46764310 o scrivere a: segreteria@irsonline.it.

Scarica la brochure in pdf

WELFORUM.IT




L'Istituto per la Ricerca Sociale partecipa al progetto Ars, welforum.it, nuovo servizio informativo, divulgativo, di approfondimento e confronto sui temi delle politiche sociali nazionali e regionali, con uno sguardo anche a quelle europee.

Con questo Osservatorio rendiamo fruibili e facilmente accessibili materiali e informazioni, li coordiniamo e li commentiamo. Diretto da Emanuele Ranci Ortigosa, sono coinvolti ricercatori di ARS e IRS, del laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano, del Capp dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e altri esperti che in questi anni hanno collaborato al progetto Welforum e alla proposta di riforma “Costruiamo il welfare dei diritti”.

Per saperne di più, vai alla pagina del sito Irs dedicata al Progetto, o direttamente su welforum.it.
Leggi qui l'articolo di apertura di Emanuele Ranci Ortigosa.
Per restare aggiornati sulle novità e i documenti del sito è possibile iscriversi alla newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter e presto anche Linkedin.
 
Per informazioni: Francesca Susani, Tel. 02.46764277 - segreteria@infoars.it