Scuola Irs di aggiornamento e formazione per il sociale

Scarica la brochure in pdf

E’ online la brochure dei corsi 2017 della Scuola IRS di Aggiornamento e Formazione per il sociale: vi segnaliamo in particolare “L’auto determinazione e il rispetto delle scelte delle persone: i dilemmi dell’assistente sociale” e “Servizi sociali e politiche abitative (2ª edizione)”. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della scuola www.scuolairsperilsociale.it.
 
Lo Staff Irs
Katja Avanzini, Marcello Balestrieri, Ariela Casartelli, Claudio Castegnaro, Diletta Cicoletti, Ugo De Ambrogio, Carla Dessi, Francesco Di Ciò, Valentina Ghetti, Cecilia Guidetti, Francesca Merlini, Daniela Mesini, Sergio Pasquinelli.

Modalità di organizzazione e iscrizione ai corsi
Tutti i corsi possono essere attivati presso le sedi degli enti e dei servizi interessati, concordando tempi, destinatari e costi dell'iniziativa. Per l'iscrizione ai corsi e per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria organizzativa al numero 02.46764310 o scrivere a: segreteria@irsonline.it.

Scarica la brochure in pdf

L’auto-determinazione e il rispetto delle scelte delle persone: i dilemmi dell’assistente sociale

Iscrizioni scontate fino al 21 aprile per il laboratorio sull’etica che fornirà 12 crediti deontologici per assistenti sociali. Vai sul sito della Scuola per tutti i dettagli  sulle giornate del 30 maggio e 6 giugno.
Docenti: Ariela Casartelli, Francesco Di Ciò
Iscrizioni entro venerdì il 19 maggio.
Per maggiori info: Federica Picozzi – 02.46764310 - segreteria@irsonline.it

Scarica il programma e la scheda di iscrizione

Servizi abitativi integrati tra dimensione sociale e dimensione urbana

In collaborazione con KCity Rigenerazione Urbana, un corso di formazione per i responsabili di servizi e gli operatori sociali che, operando nelle istituzioni e nelle organizzazioni del terzo settore, si trovano a dover interagire con la nuova legge regionale 16/2016 di disciplina dei servizi abitativi: con questa legge si ridefinisce il modello d’azione pubblica per ridurre il disagio abitativo, ponendo l’attenzione sulla creazione delle condizioni utili alla soddisfazione del bisogno tramite una gestione virtuosa delle risorse disponibili.
Il percorso fornirà strumenti di lettura delle politiche messe in campo, mettendo a disposizione buone pratiche ed esperienze innovative provenienti da alcuni contesti territoriali. I partecipanti verranno accompagnati in una riflessione intorno alle modalità di gestione di nuovi servizi abitativi che cercano di rispondere alle domande di aiuto e di sostegno relative alla casa.
E’ previsto un intervento di Paolo Formigoni della DG Casa Regione Lombardia e di Gabriele Rabaiotti del Comune di Milano
Durata: 3 giornate, 11 e 26 maggio, 8 giugno 2017
I coordinatori del progetto sono Paolo Cottino (KCity) e Francesco Di Ciò
Per maggiori info, su costi e modalità di iscrizione www.scuolairsperilsociale.it

Scarica la presentazione e la scheda di iscrizione in pdf