LombardiaSociale.it

Un sito web che fornisce elementi per l’analisi degli indirizzi delle politiche sociali regionali, attraverso la costruzione di uno spazio di confronto e discussione sulle scelte di policy e sulla loro traduzione pratica.

LombardiaSociale.it è un progetto dell’Associazione per la ricerca sociale ETS di analisi e monitoraggio delle politiche sociali lombarde, che IRS ha aiutato a lanciare e con il quale continua a collaborare. Si tratta dello sviluppo del lavoro di valutazione indipendente delle politiche sociali realizzate dall’amministrazione regionale lombarda nell’arco di una legislatura ideato nel 2004 da C. Gori: “Politiche di centro destra” (Carocci, 2005) e “Come cambia il welfare lombardo” (Maggioli, 2010).

È un sito web che fornisce elementi per l’analisi degli indirizzi delle politiche sociali regionali, attraverso la costruzione di uno spazio di confronto e discussione sulle scelte di policy e sulla loro traduzione pratica. È sostenuto dalla maggior parte dei soggetti organizzati della Lombardia, che ne garantiscono l’autonomia e l’indipendenza: Fondazione Cariplo, SPI CGIL Lombardia, FNP Cisl Lombardia, Uil Pensionati Milano e Lombardia, Confcooperative e LegaCoop, Caritas Ambrosiana, Gruppo Segesta, Acli Lombardia, Mutua Cesare Pozzo, Confartigianato Persone, Auser Lombardia, Arci Lombardia