Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio - IV edizione

Indetta la IV edizione del Premio IRS – CNOAS – PSS “Costruiamo il Welfare sul territorio”.

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Prospettive Sociali e Sanitarie è lieta di annunciare l’avvio della quarta edizione del Premio IRS – CNOAS – PSS “Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio” 2019/2020.

Il Premio, mantenendo la sua cruciale attenzione alla dignità delle persone, continua a considerare gli interventi sociali come esclusivamente in risposta alla soddisfazione di diritti: è infatti in questa direzione che promuove la costruzione di un welfare sociale attivo, comunitario e integrato. Suo obiettivo è di contribuire a migliorare la qualità degli interventi e il coordinamento tra attori del welfare (pubblico e della società civile) per creare progettazioni condivise e visioni strategiche.

Termine per la consegna dei contributi: 15 dicembre 2019.

Per ulteriori info: pss@irsonline.it - Scarica il bando completo

Scarica l’articolo di presentazione della nuova edizione firmato dal vicedirettore Ugo De Ambrogio e pubblicato nel numero 3/19 di PSS.

Vai qui per la presentazione delle raccolte di articoli delle precedenti edizioni.

Acquista qui le raccolte delle precedenti edizioni.

NON SOLO COORDINAMENTO: I RESPONSABILI DI SERVIZI E PROGETTI COME LEADER NEGOZIALI

Una nuova edizione del corso della Scuola IRS per il Sociale che si occupa di offrire ai responsabili nel sociale nuovi strumenti per affrontare le difficoltà che il loro ruolo comporta. Le due giornate (venerdì 15 e venerdì 29 novembre) si svolgeranno a Milano presso la nostra sede e saranno condotte da Ugo De Ambrogio e Ariela Casartelli. Potete iscrivervi visitando la pagina dedicata.
Scarica il programma con la scheda di iscrizione





 

Icare Forum 2019 Fare rete per fare welfare

Segnaliamo questo convegno, che si terrà il 25 ottobree dalle 9.30 alle 13.30 presso l'Auditorium Giorgio Gaber, piazza Duca d'Aosta 3 a Milano, e organizzato da Atena Informatica Questa seconda edizione si propone di approfondire e indagare quali siano i passi necessari per un’integrazione fra il mondo sociale e quello sanitario. Welfare, Politiche Sociali, Valutazioni Dimensionali, Dimissioni Protette, Rete integrata dei servizi…saranno solamente alcune delle tematiche analizzate durante il Convegno. Obiettivo dell’incontro è quello di riflettere insieme sulle implicazioni normative, organizzative e tecnologiche, verificando in particolare se le piattaforme digitali possano assumere a tali fini un valore strategico.
Sono stati richiesti 3 crediti formativi per assistenti sociali dalla Scuola Irs per il Sociale.
La partecipazione è gratuita previo accreditamento online fino ad esaurimento posti.
Cliccate per maggiori informazioni   e se volete scaricate il programma