Novità

Etica e empatia nelle professioni sociali: iscrizioni scontate fino al 30 giugno

Martedì 8 ottobre a Milano si discute di empatia, di che cos'è e di come contestualizzarla nell'ambito professionale. Con Laura Boella,Ariela Casartelli e Francesco Di Ciò parliamo di come l’essere empatici aiuti (o meno) ad essere etici nel difficile ruolo che gli operatori sociali devono svolgere, senza atteggiamenti giudicanti e senza derive manipolatorie.L’iscrizione è on line a questo link, e andrà perfezionata versando la quota di iscrizione. Potete andare alla pagina dedicata  per informazioni sui costi e sulle modalità organizzative. Potete anche inviare una mail.
LE ISCRIZIONI SONO SCONTATE FINO AL 30 GIUGNO. Sono stati richiesti 4 crediti deontologici per assistenti sociali

Scarica il programma con i costi

A Cagliari il corso Su DELEGA E CONTROLLO NEI RUOLI DI RESPONSABILITÀ

La Scuola IRS propone un corso dedicato a  coordinatori, dirigenti e responsabili di servizi e interventi erogati dal pubblico e dal terzo settore.

Delegare e controllare sono due attività di non facile realizzazione. I rischi di bloccare l’organizzazione e la crescita di chi la compone o di non raggiungere gli obiettivi sono sempre presenti. Il corso, partendo da queste premesse e da un confronto delle esperienze dei partecipanti fornirà, attraverso esercitazioni attive, apprendimenti per un virtuoso esercizio di delega e controllo intesi come forme complementari di crescita virtuosa di una organizzazione e dei suoi ruoli di responsabilità. I corso si svolgerà il 20 e 21 settembre 2019 dalle 10 alle 17 a Cagliari in una sede in centro che sarà definita in funzione del numero di iscritti (minimo 10). Il docente del corso è  Ugo De Ambrogio. Potete visitare  la pagina dedicata per maggiori informazioni