Novità

IL WELFARE DELLE RIFORME? Una iniziativa di Lombardiasociale.it


Il 6 Luglio dalle 10 alle 13, presso il Cinema Ariosto, via Ariosto 16 a Milano, insieme agli assessori regionali Bolognini e Gallera i ricercatori di Lombardiasociale.it esporranno alcune considerazioni sulle politiche di welfare della X legislatura lombarda, per presentare il volume edito da Maggioli “Il welfare delle riforme. Le politiche lombarde tra norma e attuazione”. Coordina Cristiano Gori. Sono stati richeisti 3 crediti formativi per assistenti sociali.
L'incontro è gratuito previa iscrizione a questo link .

Scarica il programma definitivo

Privacy: nuova normativa e nuove responsabilità - La nuova proposta formativa della Scuola

Il 10 ottobre si svolgerà a Milano dalle 10 alle 17 una giornata dedicata al nuovo Regolamento europeo sulla privacy, organizzato dalla Scuola Irs per il Sociale
Per le amministrazioni pubbliche e le organizzazioni del terzo settore che devono trattare dati sensibili occorre essere consapevoli del cambio di approccio e di organizzazione che l'applicazione della nuova normativa comporta: il sistema di sicuro non deve essere rivoluzionato, ma adattato e pianificato alla luce dei nuovi diritti degli utenti. Una giornata condotta da Alessandro Battistella studiata appositamente per le organizzazioni del sociosanitario
Per informazioni fpicozzi@irsonline.it Federica Picozzi 02 4676 4310

Scarica il programma con la scheda di iscrizione

Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio - Terza Edizione 2018-2019


Siamo lieti di annunciare la terza edizione del premio IRS – CNOAS – PSS: “Costruiamo il welfare dei Diritti sul territorio”, con l’intento di continuare a sensibilizzare gli attori del welfare affinché assumano un’ottica progettuale e strategica nella direzione di riformare il sistema, costruendo un welfare sociale “comunitario e integrato”, che investa risorse pubbliche anche attraverso forme di integrazione fra politiche sociali, sanitarie, educative, del lavoro e dell’inclusione sociale, e che stimoli la partecipazione attiva della società civile al benessere collettivo: un welfare sociale “attivo”.
Termine per la consegna dei contributi: 30 giugno 2018

Segui qui il video di presentazione del Premio da parte del vicedirettore di PSS, Ugo De Ambrogio,

Per informazioni: pss@irsonline.it - Tel. 02.46764276

Scarica il bando

La Scuola Irs propone: ANALISI TRANSAZIONALE e LEGO® - innovare divertendosi

Il nuovo corso di formazione della Scuola Irs per il sociale, che si svolgerà a Milano il 29 giugno prossimo dalle 10 alle 17 presso la nostra sede,  ha come tema l'innovazione: quali sono i comportamenti e i pensieri che ci permettono (o ci impediscono) di essere innovativi nel lavoro?
Grazie all'utilizzo della metodologia di facilitazione Lego Serious Play® il 29 giugno potete essere condotti in un divertente percorso di riflessione sulle vostre capacità e abitudini, per cominciare a capire come decidete e come vi rapportate con gli altri.
Il corso sarà condotto da Andrea Dondi e Francesco Grassi. 
Per informazioni fpicozzi@irsonline.it  Federica Picozzi 02 4676 4310
 

Scarica il programma con la scheda di iscrizione