Novità

IRS cerca un laureato in statistica per la sede di Roma

Cerchi l’opportunità di lavorare in un ente di ricerca in ambito europeo? L’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS, www.irsonline.it) è il posto che fa per te. IRS è un’organizzazione non profit totalmente indipendente che da oltre 45 anni offre servizi di ricerca, valutazione e monitoraggio, formazione, progettazione, consulenza, accompagnamento e assistenza tecnica, a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Il candidato che stiamo cercando è laureato in statistica e ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale. Sarà fondamentale: un atteggiamento pro-attivo; capacità di problem solving; capacità di lavorare in team e al contempo di gestire processi in modo autonomo.

La figura sarà inserita a supporto delle attività di ricerca e valutazione dell’Area Politiche della formazione e del lavoro.

Si prega di inviare il CV al seguente indirizzo: irsroma@irsonline.it

IRS contatterà solo le persone che intende incontrare per un colloquio.

Sede di lavoro: Roma

 

Virtual Insanity: la trasparenza della pubblicità politica digitale in Italia

5 novembre 2019 - Roma national policy dialogue del progetto Virtual Insanity. Saranno presentate le conclusioni del report italiano del progetto in tema di trasparenza della pubblicità politica online, per fornire indicazioni di policy a livello europeo. Lo studio si sta svolgendo parallelamente in Repubblica Ceca e in Olanda.
Iscrizione all'evento gratuita fino ad esaurimento posti. Per iscriverti clicca qui.
 

Scarica la sintesi del report

Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio - IV edizione

Indetta la IV edizione del Premio IRS – CNOAS – PSS “Costruiamo il Welfare sul territorio”.

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Prospettive Sociali e Sanitarie è lieta di annunciare l’avvio della quarta edizione del Premio IRS – CNOAS – PSS “Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio” 2019/2020.

Il Premio, mantenendo la sua cruciale attenzione alla dignità delle persone, continua a considerare gli interventi sociali come esclusivamente in risposta alla soddisfazione di diritti: è infatti in questa direzione che promuove la costruzione di un welfare sociale attivo, comunitario e integrato. Suo obiettivo è di contribuire a migliorare la qualità degli interventi e il coordinamento tra attori del welfare (pubblico e della società civile) per creare progettazioni condivise e visioni strategiche.

Termine per la consegna dei contributi: 15 dicembre 2019.

Per ulteriori info: pss@irsonline.it - Scarica il bando completo

Scarica l’articolo di presentazione della nuova edizione firmato dal vicedirettore Ugo De Ambrogio e pubblicato nel numero 3/19 di PSS.

Vai qui per la presentazione delle raccolte di articoli delle precedenti edizioni.

Acquista qui le raccolte delle precedenti edizioni.