Novità

IRS cerca un laureato in statistica per la sede di Roma

Cerchi l’opportunità di lavorare in un ente di ricerca in ambito europeo? L’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS, www.irsonline.it) è il posto che fa per te. IRS è un’organizzazione non profit totalmente indipendente che da oltre 45 anni offre servizi di ricerca, valutazione e monitoraggio, formazione, progettazione, consulenza, accompagnamento e assistenza tecnica, a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Il candidato che stiamo cercando è laureato in statistica e ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale. Sarà fondamentale: un atteggiamento pro-attivo; capacità di problem solving; capacità di lavorare in team e al contempo di gestire processi in modo autonomo.

La figura sarà inserita a supporto delle attività di ricerca e valutazione dell’Area Politiche della formazione e del lavoro.

Si prega di inviare il CV al seguente indirizzo: irsroma@irsonline.it

IRS contatterà solo le persone che intende incontrare per un colloquio.

Sede di lavoro: Roma

 

Povertà sanitaria minorile: chi se ne cura?

Il prossimo venerdì 24 gennaio Fondazione Rava organizza un convegno che si occupa di povertà sanitaria minorile. Nel convegno verranno presentati i principali risultati della ricerca realizzata dall’Istituto per la Ricerca Sociale sull’iniziativa di Fondazione Rava ‘In farmacia per i bambini’, che dal 2013 raccoglie e distribuisce farmaci pediatrici e prodotti baby care.
A partire dalle analisi sul grado di utilizzo dei prodotti raccolti e distribuiti, al valore prodotto ed al bisogno coperto, seguirà un dibattito con quanti, in Italia, si confrontano oggi con il tema della promozione e della tutela dei diritti dell’infanzia e della salute dei bambini.Sarà presente tra gli altri la Sottosegretario alla Salute Zampa.Per gli altri relatori scaricate il programma
Il convegno avrà luogo dalle 9.30 alle 13 presso il Ministero della Sallute, Auditorium Cosimo Piccinno, Lungotevere Ripa 1. Il convegno è gratuito previa iscrizione a questo link.
Sono stati richiesti 3 crediti formativi per assistenti sociali.

Scarica il programma completo

Workshop GAME TRAINING - Giocare fa la DIFFERENZA

Gender Community Network, di cui IRS è coordinatore, è impegnata nell’organizzazione di momenti di riflessione, di approfondimento e scambio su tematiche di interesse delle aziende aderenti. Per questo nuovo anno abbiamo il piacere di organizzare, in collaborazione con Work Wide Women e grazie all’ospitalità del Gruppo Unipol, il Workshop “GAME TRAINING - Giocare fa la DIFFERENZA”, un momento di incontro e di riflessione su Diversity & Inclusion e sull’importanza del game training.


L’evento è gratuito con conferma di partecipazione all’indirizzo: info@gendercommunity.net

 

 SCARICA IL PROGRAMMA

Scarica il documento allegato